Una beauty routine semplice ed efficace per preparare la pelle all’estate

Tempo di lettura 2 min

L’estate è la stagione perfetta per sfoggiare una pelle splendida e luminosa: vediamo insieme come cambia la skincare routine e quali sono le buone abitudini per una pelle effetto WOW!

Per rispondere alle esigenze della tua pelle durante la bella stagione, L’Amande propone una routine di bellezza completa in cinque semplici step:

STEP 1. DETERSIONE DOLCE


Una corretta beauty routine estiva (come tutte le beauty routine) inizia con un’accurata detersione, da effettuare mattina e sera per rimuovere sebo in eccesso, impurità e altri residui (come ad esempio la salsedine, quando andiamo in vacanza!).

In estate consigliamo prodotti dalle texture fresche e leggere, come quella del Gel detergente viso, formulato con sostanze detergenti delicate per rimuovere anche il maquillage più resistente senza seccare o stressare la cute. La formulazione particolarmente idratante contiene gli estratti di malva e di camomilla. Indicato per tutte le pelli, anche le più sensibili. Profumo privo di allergeni: nota d’acqua delicata, fresca, verde.


 

STEP 2. ESFOLIAZIONE DELICATA


Il naturale processo di ricambio cellulare permette alla pelle di apparire sempre fresca e luminosa: le cellule più mature dell’epidermide vengono infatti sostituite continuamente da cellule giovani. Fattori come l’età, l’inquinamento e i danni da raggi UV possono rallentare il turnover cellulare: ecco allora la necessità di esfoliare la pelle qualche giorno prima dell’esposizione al sole, per affinare la grana della pelle e ottenere un’abbronzatura bella e uniforme.

 

 

La Maschera trattamento intensivo effettua una leggera esfoliazione della pelle del viso grazie all’azione dell’argilla del Brenta. L’acido ialuronico idrata la cute in profondità, mentre l’estratto di camomilla vanta proprietà calmanti e lenitive. 

 

L’esfoliazione del corpo è altrettanto importante: Talasso scrub corpo dona una pelle morbida e liscia grazie all’azione del sale marino, drenante e rimodellante. L’olio di crusca di riso vanta proprietà emollienti e protettive, mentre l’olio essenziale di menta rinfresca piacevolmente la pelle.

STEP 3. TONICO RIEQUILIBRANTE

 

Il tonico è un vero elisir di bellezza, capace di restituire benessere alla pelle grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti. I suoi benefici lo rendono il prodotto ideale durante i mesi più caldi dell’anno, per normalizzare la cute dopo la detersione e alleviare la reattività dei capillari. Il Tonico rinfrescante contiene acqua di rose, un astringente naturale che vanta proprietà illuminanti. La camomilla dona sollievo anche alle pelli più sensibili, mentre l’aloe regala una sensazione di piacevole freschezza.

STEP 4. IDRATAZIONE PROFONDA


Per mantenere una pelle elastica e luminosa è necessario idratare la pelle in profondità, soprattutto d’estate: le alte temperature possono infatti alterare il naturale equilibrio della cute, causando colorito spento e disidratazione. 

Per il viso si consiglia di utilizzare una crema nutriente leggera, magari arricchita con antiossidanti, come la Crema viso Eco bio, formulata con acido ialuronico e vitamina E.

STEP 5. PROTEZIONE TOTALE


La crema solare non può mancare all’interno di una skincare estiva efficace e consapevole, per proteggere la pelle dagli effetti dei raggi UV e mantenere un’abbronzatura uniforme e luminosa. La linea Soleil offre una gamma completa di prodotti arricchiti con ingredienti antiossidanti e addolcenti, per il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più chiare e sensibili. Tutti i solari della linea offrono una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA/UVB e IR, per prevenire il fotoinvecchiamento e godersi il sole in sicurezza.